VAIRUS Air Purifier

Vairus air purifier è un nuovo sistema di depurazione dell’aria pensato appositamente per essere installato come una lampada. Normalmente i depuratori dell’aria si posizionato a terra e hanno dimensioni notevoli. Il Concept Design di Vairus è nato più di un anno fa e gli obbiettivi primari erano la miniaturizzazione e la possibilità di poterlo gestire con le lampade e come se fosse una lampada. Al suo interno c’è un’avanzatissima tecnologia che sfrutta le proprietà disgreganti del Biossido di Titanio TiO2 abbinate alla luce UV-A.  Questo ci permette di non lavorare come i tradizionali depuratori d’aria con filtri HEPA, che si limitano a trattenere le particelle con la necessità di sostituire spesso i filtri, ma andiamo ad ossidare e distruggere le sostanze organiche che attraversano le celle in TiO2 all’interno di Vairus.  Grazie ad una particolare gestione della fluidodinamica interna riusciamo a creare un vortice d’aria potente ed allo stesso tempo silenzioso. Al minimo abbiamo una rumorosità di 15dBa ed al massimo della potenza con 50dBa gestiamo 126 metri cubi di aria per ora. Vairus è un sistema che purifica l’aria in modo attivo e deve rimanere in funzione il più possibile per garantire un abbattimento continuo delle sostanze nocive nell’aria.  Grazie al sistema di gestione con APP Casambi che sfrutta una tecnologia Bluetooth Mesh, è possibile impostare la velocità delle ventole, accendere e spegnere, temporizzare le accensioni, creare scenari, aggiungere il dispositivo alla rete LUCI, comandarlo in remoto da qualsiasi parte del mondo, visualizzare in real-time la qualità dell’aria e, tramite cloud, visualizzare i dati storicizzati della qualità dell’aria divisi per categoria di sostanze volatili.

Vairus, in base al modello scelto, può essere installato proprio come una lampada nelle seguenti versioni

 

Binario elettrificato 230Vac

Plafone e parte

Semi incasso

Tavolo

 

Per ogni sistema di fissaggio sono disponibili 3 versioni che si differenziano unicamente per la gestione IoT.

 

PURE  – Accensione e spegnimento collegando il dispositivo direttamente alla linea elettrica. Vairus funzionerà sempre al 100%.

CASAMBI – Gestione della velocità, temporizzazioni, scenari, inserimento in reti di illuminazione, controllo da remoto.

PREMIUM – Tutte le funzionalità della versione CASAMBI con in più all’interno i sensori della qualità dell’aria con visualizzazione in tempo reale ed in remoto dei valori. Da remoto sarà possibile visualizzare i grafici delle varie sostanze con dei filtri per tipologia, data, etc.

 

Da venerdì 03/07 sarà possibile effettuare il pre-order ad un prezzo vantaggioso sul sito www.vairusair.it.

Gli ordini di Vairus verranno evasi dal 10/10/2020

 

Per info, prezzi e pre-order potete già scriverci su info@vairusair.it