Retail

Il concept illuminotecnico per una buona illuminazione nel retail deve tener conto di una serie di aspetti: bilanciamento del bianco, integrazione dei corpi illuminanti all’interno dei complementi di arredo, un buon indice di resa cromatica. Non ultimo, è da considerare la possibilità di ricreare effetti scenografici e d’impatto. Date queste premesse, le caratteristiche del Led rendono questa tecnologia protagonista nella progettazione in ambito Retail e nell’illuminazione led per negozi.

Grazie a questa nuova tecnologia tutto ciò che risultava impensabile con la vecchia illuminazione ora è possibile: pareti luminose, nicchie colorate, luce controllabile in intensità e colore, lunghe strisce di luce nelle pareti sono solo alcune delle possibili soluzioni che divengono possibili; il limite è solo nella creatività di progettisti e light designer.

I nostri progetti di interni relativi al retail diventano delle vere opere d’arte dove la protagonista è l’architettura degli interni, con volumi che vengono modellate dalla luce. Gli ambienti acquistano una nuova veste, dove la luce non più concepita come un elemento avulso o un semplice strumento, ma come una indispensabile ed integrata parte dell’architettura stessa.