Green Smart House EXPO 2015

Essenzialed presente a Milano Expo 2015 : ha offerto un importante contributo per la realizzazione della Green Smart House Expo 2015.
Si tratta di un prototipo innovativo di architettura sostenibile ed è frutto delle esperienze delle aziende bergamasche nei settori di design, impiantistica, costruzioni innovative ed efficienza energetica.
I due concetti alla base di Green Smart House Expo 2015: modularità e architettura a impatto zero, per un nuovo concetto di abitare.
Dopo il primo periodo di esposizione presso Cascina Merlata, la casa “green” sarà al Maker Village Tortona, poi all’aeroporto di Orio al Serio, quindi alla Settimana dell’Energia e al Festival del Moscato di Scanzo prima di partire per fare il giro del mondo passando per Qatar, Cina e Germania.
Green Smart House nasce dalla volontà di diverse imprese artigiane, in rete secondo una nuova visione operativa che supera il modello di operare per “comparti separati”, di realizzare un progetto di green economy con l’innovativa formula della proposta contract per fornire un unico interlocutore e contenere i costi di realizzazione.
Questa iniziativa è la prova che le imprese artigiane hanno già sviluppato una capacità di lavoro su temi della sostenibilità e dell’innovazione di tecnologie e di eco-materiali. Per maggiori informazioni.